mercoledì 28 novembre 2012

Recensione Epic Mickey



RECENSIONE EPIC MICKEY
Sviluppatore: Disney, Juction Point
Piattaforma d'orgine: Wii
Versione provata: Wii

Ci fu un momento dove Mickey Mouse era sinonimo di videogioco di qualità, dai tempo di Castle of Illusion, passano alla serie Magical Quest, Mickey era icona del mondo videoludico ma ad un certo punto, come ogni cosa commerciale l'effetto sorpresa finì e i giochi sul nostro topo cominciavano a scarseggiare di qualità e quantità fino a che il topo divenne l'ombra di se stesso, non mostrando più niente d'interessante, fino all'arrivo di Warren Spector, famoso game design-che ha creato la serie di Deus ex,Ultima e molte altre serie di successo- che incaricato dalla Disney deve fare due compiti difficili, riportare di moda Mickey e far risorgere il personaggio scomparso di Oswald che solo ultimamente Disney riuscì a recuperare.
Epic Mickey parla di un giovane Mickey che curioso da uno specchio magico s'intrufola nel laboratorio del grande Mago Yen Sid dove ha creato un mondo per i personaggi dimenticati, dove a guidarli c'è Oswald the lucky rabbit, il personaggio di Disney dimenticato nel tempo, per un disastro fatto da lui, Mickey deve salvare Wasteland e fare pace con i personaggi dimenticati. Il gioco è un classico platform 3D dove armati di pennello magico potremo creare e cancellare il mondo intorno a noi, e questo ci porterà delle scelte morali, che influiscono sui comportamenti i molti personaggi, portandoli ad essere buoni o eliminarli completamente. Il gioco ha diverse ambientazioni tratte da film, cartoni e attrazioni disney in chiave gotica e cadente e tutte sono ispiratrici e piene di citazioni al passato che ha lasciato Disney a noi. La storia ha diversi colpi di scena e il gioco è rigiocabile per vedere cosa ci comportava se avessimo fatto una scelta che un altra. Purtroppo Epic Mickey non è un gioco perfetto, alcune volte la telecamera è la vostra peggior nemica e non si può tornare in certe zone una volta superate, da rendere impossibile il completamento del gioco in una sola partita. Ma per il resto se amate i platform e i classici Disney e volete un Mickey diverso dal solito precisino che vediamo in giro. Dategli un occhiata.

Voto 8/10

P.s Grazie a twisted-wind per il bellissimo disegno, guardate la sua gallery se potete.

Deviant art di Twisted-wind

Benvenuti nella tana!

Non so perché e non so come mai, ho deciso di aprire un piccolo Blog dove parlo sulla storia del Mondo Disney e le sue curiosità. La casa dei sogni è stata fonte ispiratrice di molti ma pochi sanno molte curiosità e misteri, il titolo infatti è basato sul primissimo personaggio Disney, che stranamente non è Mickey Mouse-Topolino da noi-.
Ma di Oswald il coniglio fortunato, prima creazione di Walt Disney datato 1927, quando un giovane Walt Disney e un giovane Ub Iwerks lavoravano per gli Universal Studio. Spero che vi piaccia questo piccolo Blog e spero di riuscire a scrivere periodicamente qualcosa. Un abbraccione e ciao a tutti.